DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl | Alta formazione dal 2005

Fabrizia Valenti

Procreate

Iuliano Aldo DAM Academy

Graphic designer, illustratrice digitale e Motion designer, si laurea in Sociologia presso la Federico II di Napoli, ma la sua indole creativa e la sua attrazione per il mondo digital, la portano a conciliare gli studi universitari con il percorso artistico e informatico.

Da principio si cimenta autonomamente nella grafica e nel disegno digitale, per poi decidere di specializzarsi in design per la comunicazione. Ha conseguito i diplomi in Graphic design presso la DAM Academy e in Motion graphic (animazione e video editing) presso School of design.

Attualmente lavora come Art director e grafica pubblicitaria in una grande azienda che distribuisce i propri brand in tutta Italia, realizzando prodotti per la comunicazione online e offline (come brand identity, illustrazioni, packaging, contenuti statici e animati per i social media, stampe per allestimenti fieristici, personalizzazione di temi WordPress per siti web).

I linguaggi visivi a cui si ispira per i progetti personali, appartengono al mondo del misticismo, del disegno botanico e dell’art nouveau. Di questi ama la loro capacità di portare alla luce un’estetica ricca di simbolismo e dettagli intricati.

È costantemente alla ricerca di nuove sfide per crescere e affinare il suo stile, esplorando tecnologie e tendenze emergenti nel mondo del design e dell’illustrazione.