Fabrizio Manzollino
Seminario di Produzione


Fabrizio Manzollino nasce a Roma nel febbraio 1974 dove trascorre la sua infanzia tra Federico Fellini, Dario Argento, Marcello Mastroianni, Nino D’Angelo, Walter Chiari e Nikita Michalkov.
Dove essersi diplomato, abbandona l’università per dedicarsi, in principio, alla amministrazione e poi alla sua vera passione: la produzione cinematografica. Nei quasi trent’anni fin qui trascorsi, ha lavorato in vari film, fiction, tv movie, videoclip, pubblicità e cortometraggi sia italiani che internazionali.
Tra questi le serie tv “Incantesimo” e “Questa è la mia terra”, i film “Il talento di Mr Ripley”, “Tatanka”, “Sconnessi”, “Ovunque tu sarai”,“Domani è un altro giorno”, pubblicità come quelle della “Lavazza”, “Crodino”, “Yomo”, “Q8”, “Bancoposta”, “Beltè”
A maggio 2017, decide di aprire una società di produzione cinematografica con la quale produce 2 cortometraggi, “Amici comuni”, una commedia scorretta sui rapporti di coppia, e “L’etoile”, sul tema dell’aborto, partecipando e vincendo diversi premi nei festival internazionali del settore.
Al momento è in fase di sviluppo di un film e di due serie tv