DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

Alessio Natale Ferri

Graphic designer/art director

Marco Farina DAM Academy

Nato a Napoli nel 1994 vive e lavora tra Roma e Milano. Laureato con lode in graphic design alla Rufa (Rome University of fine arts) ha vinto la migliore tesi 2015/2016 con il progetto VERITÁ E METODO DI UNA MENTE ISOLATA, tesi sperimentale sviluppata nel sito di Dolomiti Contemporanee a cura di Gianluca d’Inca Levis.

Entra nella classifica AIAP -associazione italiana design della comunicazione visiva- classifica tra i migliori 50 progetti di tesi. Fondatore e direttore creativo con altri membri dell’ex Apotheosistudio. Attualmente è docente in Naba (Nuova Accademia di belle Arti).

Nel giugno 2018 fonda da solo Studio Natale, studio di progettazione focalizzato sul design d’innovazione con l’obiettivo di inserirsi nel mercato globale. Il lavoro spazia da istituzioni a musei, organizzazioni culturali, aziende private e pubbliche, fondazioni, gallerie e artisti. Specializzati nella stampa e design interattivo con particolare attenzione al branding e all’identità visiva, design editoriale e poster, web design, sistema di segnaletica e direzione artistica, ispirati da concetti contemporanei con un’estetica funzionale. Il nostro lavoro di Studio Natale è il punto di incontro tra patrimonio culturale e sapore moderno. Ricerca e sviluppo sono punti cardine del processo di progettazione.