DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

Chiara Filippi

Fotografia di Moda

Chiara Filippi DAM Academy

Chiara, classe ’95, ha sempre guardato il mondo da un obiettivo e all’età di 14 anni ha cominciato a dare forma alla sua passione frequentando il primo corso di fotografia base. In seguito ha continuato gli studi pratici e teorici conseguendo il diploma presso la Romeur Academy nell’anno 2014/2015.

All’interno dell’Accademia ha cominciato un rapporto di collaborazione in qualità di assistente con Roberta Krasnig, docente di moda e ritratto, rapporto che procede ancora oggi e che le ha permesso di approcciarsi a set professionali di rilevanza: Bulgari, Fendi, Grazia Mexico, Carpisa, Grazia Italia, l’Officiel Brasil e Vanity Fair sono solo alcuni dei clienti per i quali ha potuto lavorare insieme a Roberta.

Dopo aver consolidato la sua esperienza in qualità di assistente, ha iniziato a collaborare con l’Istituto Europeo di Design – IED per alcuni progetti fotografici, venendo pubblicata su Mia Le Journal. In seguito ha portato avanti diverse collaborazioni: con L’Officiel Italia in occasione del Festival del Cinema di Roma, con Manintown, Daruma Sushi, Tod’s, Artdealer, Urban star, IED Madrid, Giulia Barela, Bymilaner e molte altre. Inoltre collabora con MCM Comunicazione, agenzia di comunicazione con sede a Milano che le ha permesso nel tempo di scattare per The Coca-Cola Company, Campari Group, Montblanc e Eataly.
Collabora assiduamente con Ératomediterraneo, piattaforma di lifestyle al femminile: alcuni suoi scatti sono stati pubblicati su Condé Nast, Traveler Spain e Spaghetti Magazine.

Dal 2020 è tutor di fotografia allo IED di Roma dove supervisiona, guida e cura l’esecuzione dei progetti fotografici, tenendo anche alcune lezioni di moodboard agli studenti del primo anno.