DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

Elisabetta Villaggio

Elementi di produzione video

Gabriele Morzilli DAM Academy

Elisabetta Villaggio ha studiato Filosofia all’Università di Bologna e Cinema e Televisione a Los Angeles al USC (University of South California) Ha lavorato in televisione come assistente alla regia, regista, autrice e consulente per programmi Rai, Mediaset, la7. Ha realizzato due cortometraggi. Uno dei due, “Taxi”, è stato selezionato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Ha scritto alcune sceneggiature e ha diretto il film “Luna e le altre”. Ha realizzato il documentario “Paolo Villaggio: mi racconto” selezionato all’ArtDocFest di Roma nel 2010 Insegna alla RUFA (Rome University of Fine Arts) nel dipartimento di cinema. Collabora e ha collaborato con alcuni giornali e riviste cartacee e on line Ha scritto il testo teatrale “Marilyn, gli ultimi tre giorni” che ha vinto il premio Donne e teatro XI edizione come Opera Prima ed è stato pubblicato da Borgia.

Ha curato la regia dell’opera teatrale Marilyn gli ultimi 3 giorni in scena nella stagione 2011-2012 Ha scritto la mise en scene “Io sono Virginia” in scena da maggio 2013 Ha scritto il romanzo “Una vita bizzarra” pubblicato ad ottobre 2013 da Città del Sole Edizioni che ha ricevuto il Premio Anassilaos alla narrativa. Dicembre 2014 pubblicazione del testo teatrale “Marilyn gli ultimi 3 giorni” edito da Panesi Edizioni. Febbraio 2016 pubblicazione in lingua inglese del testo teatrale “Marilyn the last 3 days” edito da Panesi Edizioni. Dicembre 2016 pubblicazione del romanzo “La Mustang rossa” La ruota edizioni.

Dicembre 2017 pubblicazione della favola “In viaggio con Poldina” La ruota edizioni. Novembre 2018 pubblicazione del libro Flaminio che passione. Settembre 2021 pubblicazione di Fantozzi dietro le quinte edito da Baldini e Castoldi. Maggio 2022 pubblicazione di Marilyn un intrigo dietro la morte Panesi edizioni.