DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

23 Giugno 2023 / Roma
Gianmarco Tognazzi

Gianmarco Tognazzi, attore e conduttore televisivo italiano, terrà presso la DAM Academy di Roma una talk incentrata sul mestiere dell’attore, fornendo tips utili per il mondo lavorativo. La lezione rappresenterà un’opportunità unica per gli studenti di comprendere e apprezzare l’arte dell’attore e il lavoro necessario per creare personaggi memorabili ed emozionanti.

Si tratterà di un’occasione preziosa per analizzare i vari aspetti che compongono questa professione, dalla preparazione dell’attore alla costruzione del personaggio.

Sarà dedicata particolare attenzione al lavoro svolto dall’attore per interpretare un personaggio, attraverso l’analisi dei dialoghi, del testo teatrale o della sceneggiatura cinematografica, l’esplorazione delle emozioni e dei sentimenti del personaggio, la comprensione delle sue motivazioni, dei suoi obiettivi e della sua psicologia.

Verranno inoltre esaminate le diverse tecniche utilizzate dagli attori per creare un personaggio credibile e coinvolgente per il pubblico, come la ricerca dei movimenti fisici e della gestualità, l’uso della voce e del linguaggio del corpo, l’approfondimento del background del personaggio e la creazione di un’identità distintiva per il personaggio.

I CORSI DAM ACADEMY

FOTOGRAFIA

ADV & POST PRODUCTION

CINEMA &

NEW MEDIA

GRAPHIC & WEB

COMMUNICATION

EVENT

MANAGEMENT