Manuela Staffieri
Scienze cosmetiche e dermatologiche

Sono Manuela Staffieri, biologa nutrizionista.
Ho conseguito la laurea in scienze Biologiche presso l’ Università Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2012 e successivamente la specializzazione in biologia applicata alle scienze della Nutrizione presso l’ Università degli Studi di Milano nel 2015.
Ho avuto modo di migliorare la mia formazione frequentando corsi di alta formazione e tirocini formativi in ospedali di Milano e Roma. Nel 2016, dopo il superamento dell’esame di stato presso l’università di Tor vergata di Roma, ottengo l’abilitazione ad esercitare la libera professione.
Sono convinta che l’alimentazione sia l’arma più potente che abbiamo a disposizione, per questo ho deciso di dedicarmi alla nutrizione, accompagnando le persone nel loro percorso verso un stile di vita più sano, partendo proprio dal rapporto con il cibo. Lavoro ogni giorno per far passare il messaggio che la parola “sano”, quando si parla di cibo, non sia sinonimo di controllo, limitazione, monotonia e sacrificio, perché un’alimentazione equilibrata porta gioia, energia e vitalità.
Il percorso verso uno stile di vita sano non comprende solo semplici consigli alimentari.
È necessario infatti creare un rapporto con il paziente di ascolto, attenzione, sensibilità.
Il benessere non si basa solo sui numeri della bilancia, ma su un insieme di fattori che vanno ben oltre il peso corporeo.
Per questo, nel mio lavoro è importante mettere sempre al centro la persona e la sua unicità.