Paolo Sasso
Teorie e Tecniche Fotografiche
Inizia la propria carriera nel fotogiornalismo dal 1991, e per tutto il decennio svolge l’attività di fotoreporter, pubblicando su varie testate nazionali, principalmente La Repubblica ed Il Corriere Della Sera.
Nel 1993 partecipa alla mostra Roma in cronaca: immagini dei Fotografi de La Repubblica – Il mese della fotografia a Roma (Aquarium di Roma). Parallelamente all’attività di reportage realizza foto di scena per il teatro e la danza, ritraendo in vari contesti personalità quali Lindsay Kemp, Carolyn Carlson, Carla Fracci.
Ha collaborato tra gli altri con Mediascena Europa – Ente Europeo per la promozione della danza, e la Daniele Cipriani Entertainment. Dal 2003 intraprende una serie di lavori in studio, da cui le mostre Visioni a Corpo Libero. Improvvisazioni di una danzatrice a nudo (Spazio Eventi Feltrinelli Libri e Musica. Roma, Galleria Colonna Alberto Sordi, 2004), e Solo per Figura In Luce (Teatro Furio Camillo, Roma, 2006), DDD- Dream Dance Dyptich (Primavera Fotografica di Ostra, 2019), e una serie di workshop inerenti la foto di danza in studio presso Officine Fotografiche Roma.
Date le sue competenze in vari generi della fotografia, dal 2003 al 2013 stato collaboratore fisso della rivista Fotografare.