Annalisa Sirignano
Recitazione

Nasce a Benevento, il paese delle streghe, nel 1989 in una famiglia radiofonica. La sua passione per la comunicazione è divenuta nel tempo il suo lavoro.
Attrice, speaker pubblicitaria, conduttrice radiofonica, doppiatrice e giornalista.
È stata ed è voce di brand come Spotify, Zalando Privé, Enel, Tachipirina, Cosmopolitan Magazine, Fragola Matera, Gamma+, Regione Lombardia e Regione Emilia Romagna, Meditopia, Gattinoni e molti altri.
Ha lavorato per diversi anni al Giffoni Film Festival intervistando tantissimi personaggi del cinema, della musica e dello spettacolo. Ha lavorato a Radio Punto Zero come conduttrice radiofonica e come programmatrice musicale. Ora continua la sua attività artistica come attrice, speaker e doppiatrice e da qualche anno ha cominciato a insegnare dizione. Una materia che la appassiona particolarmente, grazie al suo forte interesse per le parole (che sono importanti, come diceva qualcuno bravo) e la loro etimologia, ovvero la storia linguistica che ci ha portati fino a qui oggi a pronunciare le parole come siamo abituati a pronunciarle.
È un’attivista per la giustizia di genere e la giustizia sociale, ha co-creato ed è voce di un podcast di successo che conta più di 300.000 ascolti, Ti leggiamo una femminista, che potete ascoltare su tutte le piattaforme di streaming.