Nicholas Perinelli
Operatore di macchina da presa

Una volta ottenuto il diploma mi sono iscritto al D.A.M.S., l’università capitolina specializzata in Cinema e Arti visive. Terminato il percorso universitario, vengo selezionato per il corso di Tecnico della Fotografia e Riprese Video ad “Atès – La Fabbrica dei Sogni” un’associazione cultura promossa dalla Regione Lazio che vede come padrino il celebre attore Enrico Brignano.
Dopo 6 mesi di studio e pratica sul campo, al fianco di professionisti del calibro di Rocco Marra, Pier Giorgio Bellocchio, Toni D’Angelo e Daniele Ciprì, ottengo la qualifica di Direttore della Fotografia di audio/visivi.
Diverse sono state le presenze su vari set nel quale ho fatto parte ricoprendo incarichi tecnici da Aiuto Regia, assistente D.o.P, Operatore di ripresa e Montatore Video.
Nel 2016 il Cortometraggio “Imperfetto” prodotto da Dalex FIlm e diretto da Fabrizio Nardocci vince il “400 Corti Film Fest” mentre l’anno successivo, nel 2017 vince il Festival di Napoli.
Nel 2017 il cortometraggio #Ave prodotto da Lestra Produzioni e diretto da Clemente Pernarella, vince i Giffoni Film Festival Experiece. Prodotto nel quale ho svolto la mansione di D.o.P e Montatore video.
Nel 2020 Firmo la mia prima opera come direttore della fotografia nel film “Vado e Vengo” regia di Fabrizio Nardocci e prodotto da Dalex Film e Rai Cinema.