Considerata una delle più influenti Casting Director del panorama cinematografico e televisivo italiane, una professionista che ha lasciato un’impronta significativa nel mondo dell’industria dell’audiovisivo. Con un ricco portfolio, ha curato selezioni di attori per prestigiosi progetti televisivi sia sulla Rai che presso la Endemol, consolidando la sua reputazione nell’ambiente. La sua esperienza si estende anche alle produzioni cinematografiche di rilievo, dove ha contribuito a formare cast di grande impatto.
Le collaborazioni da lei instaurate assumono un ruolo chiave nella sua carriera, focalizzandosi soprattutto sui casting e la ricerca di nuovi talenti destinati a brillare nel panorama cinematografico italiano. Grazie alla sua competenza e al suo occhio attento, contribuisce in modo significativo alla scoperta di volti promettenti destinati a lasciare un segno indelebile nel cinema nazionale.
Tra le collaborazione più attive negli anni troviamo la sua cura per i Casting dei film di Alessandro Siani: Il giorno più bello del mondo, Tramite Amicizia, Mister Felicità, Si accettano miracoli, Chi ha incastrato Babbo Natale?, Il principe abusivo.
Per Luca Miniero ha diretto di casting di: Benvenuti al nord e Benvenuti al Sud, La scuola più bella del mondo, Un boss in salotto.
Per Carlo Vanzina invece si è occupata dei set di Caccia al tesoro, Un’estate al mare, Olé, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me, 2061: Un anno eccezionale. Per Volfango De Biasi invece è stata la C.D. per Natale col boss e 7 ore per farti innamorare con la regia condivisa insieme a Giampaolo Morelli.
E’ stat la C.D. dei tre film di Gianluca Ansanelli (Benvenuti in casa Esposito, Troppo napoletano, All’ultima spiaggia) e per entrambi i film di Ilaria Borrelli (Come le formiche, Mariti in affitto).
E’ stata la Casting Director al Cinema anche per: La musica del silenzio di Michael Radford, La tenerezza di Gianni Amelio, Reality di Matteo Garrone, Il bambino nascosto di Roberto Andò, D.N.A.: Decisamente Non Adatti Lillo e Greg, A Tor bella Monaca non piove mai di Marco Bocci, In fila per due di Bruno De Paola, I limoni d’inverno di Caterina Carone, Rossosperanza di Annarita Zambrano, Lamborghini: The Man Behind the Legend di Robert Moresco, Tutti i nostri ieri di Andrea Papini, Piano Piano di Nicola Prosatore, Sposa in rosso di Gianni Costantino, Nonostante la nebbia Goran Paskaljevic, Beate Samad Zarmandili, San Valentino Stories di Guerriero, Palamara, Scarpato, Tulipani: Amore, onore e una bicicletta di Mike van Diem, Nato a casal di principe di Bruno Oliviero, Falchi di Toni D’angelo, Loro chi? di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè, Per amor vostro Giuseppe M. Gaudino, Pitza e datteri di Friborz Kamkari, Milionari di Alessandro Piva, Voce umana di Edoardo Ponti, La ragazza americana di Vittorio Sindoni, Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi, Ruggine di Daniele Gaglianone, Tatanka di Giuseppe Gagliardi, Matrimoni e altri disastri di Nina Majo, Il sangue dei vinti di Michele Soavi, La velocità della luce di Andrea Papini, Te lo leggo negli occhi di Valia Santella, Certi bambini di Andrea e Antonio Frazzi, Il manoscritto di Van Hecken di Nicola De Rinaldo, I fetentoni di Alessandro Di Robilant, Giro di lune tra terra e mare di Giuseppe M. Gaudino, Il re muore di Laura Angiulli, La fine è il mio inizio di Jo Baier, Villa Amalia di Benoìt Jacquot.
Per la TV è stata ed è la Casting Director di serie e mini serie tra le più importanti in circolazione come: La squadra, Un posto al sole, Distretto di Polizia, Un ciclone in famiglia, R.I.S. – Delitti imperfetti, Piper, Il coraggio di Angela, Mannaggia alla miseria!, ‘O professore, L’oro di Scampia, Il sindaco pescatore, Mia moglie, mia figlia, due bebè, Basta un paio di baffi, Crazy for Football, Pezzi unici, Pezzi unici, Sirene, Commissario Ricciardi, Mare Fuori.
Per il mondo della Pubblicità è stata Casting Director per campagne pubblicitarie come MetroNapoli, Findus, 4 Salti in padella con la Regia di Lucchetti, Barilla con la Regia di D’Alatri, Lip Woolite.